Honduras


Progetti di approvvigionamento idrico e studi idrogeologici

concluso

beneficiati

25,000

Tutti i nostri progetti si svolgono grazie anche alla fondamentale collaborazione della ONG locale, ASIDE,che ci fornisce un’importante appoggio logistico e tecnico.
Abbiamo portato acqua potabile alle Comunità rurali di Juticalpa ( Isola di Roatan) , La 27 de Mayo,Corozalito,Santa Fè ( Dipartimento di Cortes ) , La Buena Esperanza 1 ( Dipartimento di Cortes ) , Colonia el Buen Samaritano ( Dipartimento de La Lima ) , Las Crucitas, El Habillal, La Acampo ( Dipartimento de El Paraiso) , perforando pozzi di diversa profondità,tutti equipaggiati con elettropompe sommerse costruendo serbatoi di stoccaggio dell’acqua di diverse capacità e reti di distribuzione domiciliarie.
Abbiamo perforato 6 piccoli pozzi manuali per le scuole della Comunità di Kaukira (Dipartimento di Gracias a Dios) e abbiamo costruito latrine per la Comunità di Dakroatara (Dipartimento di Gracias a Dios) nella remota regione della Mosquitia.
Abbiamo inoltre contribuito sia a livello economico che a livello tecnico ai progetti di approvvigionamento idrico gestiti direttamente dalle Municipalità delle Comunità di San Antonio de la Union (Dipartimento di Yoro) e di La Canada ( Dipartimento di Comayagua).
Dal mese di Ottobre 2006 al Febbraio 2008 abbiamo effettuato uno studio idro-geologico e uno studio batimetrico e di salvaguardia ambientale del più importante lago del Paese,e relativo bacino,il Lago Yojoa, unitamente con le Associazioni Amuprolago (www.lagodeyojoa.info ), ASIDE e con la preziosa collaborazione dell’Associazione Progetto Sao Josè. Entrambi gli studi sono a disposizione di tutti

Nell’immediato futuro continueremo con progetti di approvvigionamento idrico per le Comunità più povere nelle regioni di Yoro e Gracias a Dios
Abbiamo stretti rapporti di collaborazione con l’Ambasciata Italiana in Honduras e con la Cooperazione Italiana, per lo sviluppo di futuri progetti comuni.
Ulteriori contatti di collaborazione li abbiamo con le Università locali e con la Nunziatura Apostolica.





Sostieni il progetto

.00


Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras Honduras